Termini e Condizioni

Le donazioni online sono semplici e sicure: puoi donare tramite carta di credito o Paypal, scegliendo il valore economico del tuo contributo.

In alternativa, puoi scegliere di donare tramite  bonifico bancario:

ai un bonifico sul c/c bancario di Banca Cambiano 1884 S.p.A. IBAN IT67H0842537830000031528458 intestato a Amici dell’Hospice Empoli

Puoi fare una donazione liberale oppure una donazione in memoria per ricordare in modo speciale una persona cara che non c’è più e che è stata importante per te e per i tuoi familiari.

Come verrà utilizzata la tua donazione
La tua donazione in nostro favore è un gesto di aiuto a sostegno degli scopi di Amici dell’Hospice: sensibilizzare la popolazione e i professionisti ai valori delle cure palliative, contribuire  a migliorare la qualità di vita ai pazienti e alle famiglie in cure palliative. Supportare le cure palliative significa anche stare anche vicino ai professionisti sanitari che si prendono cura delle persone gravemente malate, a domicilio e nell’Hospice San Martino di Empoli, al fine di garantire maggiore dignità.
Quali sono le agevolazioni fiscali
Tutte le donazioni a favore di Amici dell’Hospice sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purchè siano effettuate attraverso carte di credito, anche prepagate, e bonifici bancari:
•    per le persone fisiche: detrazione al 30% con tetto a 30.000€ o in alternativa deduzione nel limite del 10% reddito complessivo dichiarato.
•    per le aziende e altri soggetti con reddito d’impresa: deduzione nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
(Riferimento: Art 83, comma 1 e 2, D Lgs 117/17)
 

Per fruire dei benefici fiscali, bisogna conservare:

  • -le ricevute di versamento, nel caso di donazioni con bollettino postale;
  • -l’estratto conto della banca, in caso di bonifico o assegno;
  • -l’estratto conto della società emittente, per versamento con carta di credito
Informazioni Privacy
I tuoi dati servono per registrare e spedirti la ricevuta fiscale. Amici dell’Hospice potrà utilizzarli per altre campagne di sensibilizzazione e di raccolta fondi, nel nostro legittimo interesse di tenere informati i donatori sulle iniziative e necessità dell’associazione. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati clicca QUI.